skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Come scegliere tra sostituzione e riparazione delle finestre

Riparazione delle Finestre

Sostituzione o riparazione delle finestre : qual è la soluzione giusta per te?

Prima di iniziare a fare acquisti per nuove finestre, devi sapere cosa può essere risolto o fatto per rendere le finestre che hai ora più efficienti dal punto di vista energetico. Ovviamente, sostituire le vecchie finestre con altre ridurrà le bollette energetiche ma ci vorranno anni per recuperare le migliaia che spenderete per nuove finestre e installazioni. Ecco alcuni consigli degli fabbri esperti Arezzo su quando fare il sostituzione e riparazione delle finestre.

È possibile riparare le ante rotte e inceppate?

Ispeziona le finestre per verificarne il decadimento. Un professionista potrebbe essere in grado di riparare la putrefazione, le ante inceppate e le parti rotte. Vedi segni che l’acqua è penetrata attorno al telaio? Le finestre devono essere rimosse e riparate prima che marciscano. Se le ante si attaccano, strofina la parte inferiore di una candela bianca contro la parte inferiore e i lati della finestra in modo che scivoli meglio nel canale. In caso di condensa tra strati di vetro isolante, è necessario sostituire l’anta o la finestra, che potrebbero essere coperti dalla garanzia.

Come posso rendere le mie vecchie finestre più efficienti dal punto di vista energetico?

Calafataggio e sverniciatura contribuiscono a ridurre le correnti d’aria. Rimuovere il vecchio sigillante e sostituirlo con un nuovo sigillante usando una pistola per calafataggio. All’esterno, calafataggio tra la modanatura della finestra e la casa. All’interno, sigillare intorno al rivestimento della finestra. Applicare quando l’umidità è bassa ed è superiore a 45 ° F. Lo stripping meteorologico aiuta con perdite d’aria intorno alle ante e deve essere applicato su superfici pulite e asciutte quando la temperatura è superiore a 20 ° F. Lo stripping meteorologico dovrebbe comprimersi quando l’anta è chiusa.

La mia casa è stata costruita prima del 1960. Mi devo procopare?

La vernice a base di piombo è stata vietata dopo il 1978 ed è particolarmente comune nelle case costruite prima del 1960. Le finestre a vetro singolo sono una vera preoccupazione perché l’attrito dell’apertura e della chiusura delle ante può rilasciare polvere di piombo e provocare avvelenamento da piombo nei bambini. Un appaltatore esperto può suggerire rimedi per la rimozione di vernici pericolose. La sostituzione di queste finestre elimina il rischio di piombo ma può aumentare la polvere di piombo durante il progetto. Se il vostro appaltatore disturba la vernice a base di piombo, deve essere addestrato in pratiche di lavoro a prova di piombo.

Aiuto! Alcune finestre sono chiuse.

Il lato positivo è che questo può darti una tenuta stagna in inverno e, a seconda del clima, potresti voler tenere chiuse le ante superiori. Ma per i giorni estivi vorrai fresche brezze notturne. Usa una sega per tagliare la vernice. Metti i denti della sega lungo la cucitura che la vernice ha sigillato e fai scorrere lungo la finestra. Un passaggio per cucitura dovrebbe farlo.

La mia dimora storica ha le sue finestre originali. Devo sostituirli?

Finestre aiuta a definire l’aspetto della tua casa e può essere un dettaglio architettonico importante. Sostituire le finestre, in particolare quelle con vetri colorati o piombati o griglie decorative in legno, può ridurre il valore della casa. Chiediti, le nuove finestre si adatteranno allo stile di casa tua o ne toglieranno? Considera i nostri suggerimenti per migliorare l’efficienza energetica. La tua commissione di conservazione locale può fornire linee guida e suggerire abili artigiani e appaltatori che possono effettuare riparazioni.

Sia che tu stia attualmente cercando di un fabbro esperto per riparazione delle finestre o lo sarà in futuro, un intervento che può darti la sicurezza e la tranquillità di fare la scelta migliore per il comfort generale, efficienza energetica, sicurezza e cordialità della tua casa. Contattateci oggi un nostro operatore telefonico ti risponderà nell qualsiasi momento.

CHIAMA 05751596515