skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Sostituzione infissi, qual è il migliore materiale?

Sostituzione Infissi

Quando le tue finestre non funzionano come desideri, è il momento di sostituzione infissi. Le infissi di ricambio offrono numerosi vantaggi. Queste nuove funzionalità possono migliorare l’efficienza energetica della casa, migliorare l’aspetto sia all’interno che all’esterno della casa e semplificare la pulizia della casa.

Dopo aver deciso di investire in finestre di ricambio, è tempo che tu e il tuo esperto di design delle finestre scelgiate esattamente quelle desiderate. Mentre la maggior parte delle persone si concentra sul tipo di vetro o sullo stile della finestra che desidera scegliere, anche il materiale con cui è realizzata la cornice è importante. Esplora i diversi tipi di materiale del telaio e i vantaggi di ciascuno per scoprire qual è il migliore per la tua casa.

Legna

Per secoli, il legno è stato il materiale di riferimento per i serramenti. Tuttavia, poiché la tecnologia si è evoluta, altri materiali hanno lentamente iniziato a sostituire questo materiale naturale.

Nonostante il numero crescente di opzioni sintetiche, a molte persone piace ancora l’aspetto del legno. Il legno può essere un materiale forte e caldo che offre un adeguato isolamento e forti benefici estetici. Puoi anche dipingere, colorare o personalizzare il legno.

Il lato negativo del legno è che è meno resistente agli elementi. L’acqua può portare a marcire nel tempo e la luce solare o il calore possono eventualmente creare sgradevoli crepe e danni. Inoltre, il legno di migliore qualità si trova all’estremità più costosa dei materiali del infissi della finestra.

Fiberglass 

Una delle opzioni del infissi sintetico che sostituisce il legno è la fibra di vetro. Questo materiale sempre più popolare è un’opzione durevole resistente agli agenti atmosferici e all’utilizzo domestico. Questo materiale ha un bell’aspetto sia all’interno che all’esterno della casa. È disponibile in diversi colori e stili che si adattano alla tua casa.

La vetroresina richiede anche pochissima manutenzione e aiuta a isolare bene la tua casa. È uno dei materiali più resistenti per la cornice della finestra. L’unico aspetto negativo di questo nuovo materiale è che è generalmente abbastanza costoso.

Alluminio

I infissi in alluminio non sono la scelta migliore. Sebbene questo materiale sia economico, resistente, durevole e possa essere verniciato di qualsiasi colore sia necessario, non isola bene. Sebbene popolare nei climi più caldi, il metallo conduce il calore fuori dal telaio. Ciò può danneggiare la bolletta del riscaldamento e annullare qualsiasi vetro ad alta efficienza energetica che si sta installando.

Vinile

Le moderne cornici in vinile sono progettate per resistere all’impatto della luce UV intensa su di esse nel tempo. Il vinile è emerso come una delle opzioni di cornice più popolari. È un’opzione relativamente durevole ed economica disponibile in un’ampia varietà di colori e stili. il più grande vantaggio del vinile è la quantità di isolamento che può fornire.

Sebbene i infissi in vinile richiedano poca manutenzione e possano aiutare a isolare la tua finestra, non sono così resistenti come molti altri materiali e non possono essere verniciati.

Usa queste informazioni per informare una discussione con il tuo progettista di finestre sostitutive sul miglior materiale del telaio della finestra per te e la tua casa. I tecnici con cui collaboriamo sono sempre disponibili di aiutare nell qualsiasi momento della giornata. Se sei interessato di un fabbro a Arezzo, non esitare a chiamare un nostre operatore ti risponderà nell qualsiasi momento.

 CHIAMA 05751596515