skip to Main Content

Riparare o Sostituire le Finestre?

Riparare o Sostituire le Finestre? Qual’è la scelta migliore?

Riparare o Sostituire le Finestre?Come ogni elemento complesso, fondamentale per la casa anche le finestre hanno bisogno di manutenzione. Tuttavia, le finestre che hanno un’età superiore a 15 anni iniziano ad invecchiare e la manutenzione non è sempre la risposta. Quindi per ottenere il massimo dalle finestre potrebbe significare sostituirle completamente. Ma come si decide se riparare o sostituire le finestre?

Porre alcune domande importanti può aiutarti a orientarti di fare la scelta giusta.

1. Ti senti una brezza fredda mentre sei in piedi vicino alle tue finestre?

Se senti freddo quando ti trovi accanto alla tua finestra durante i mesi invernali, è probabile che l’aria fuoriesca dal sigillo della finestra. Se il telaio della finestra ha iniziato a restringersi, oppure si è rotto o non si chiude più correttamente, l’aria proveniente dal sistema di riscaldamento e raffreddamento può fuoriuscire da casa. In alcuni casi, potresti essere in grado di risolvere questo problema installando il calpestio o il calafataggio attorno ai telai delle finestre.

2. Ci sono crepe nel tuo vetro?

Una piccola crepa nella finestra può diventare un grosso problema, mentre la crepa si diffonde, l’aria riscaldata e raffreddata uscita dal impianto di climatizzazione può fuoriuscire. Una crepa nel vetro della finestra può anche rappresentare una minaccia per la sicurezza. Se hai notato crepe nel vetro della finestra, ci sono misure temporanee che possono impedirne la diffusione. Sfortunatamente, queste correzioni non dureranno e probabilmente dovrai sostituire del tutto il vetro della finestra.

3. Le tue cornici sembrano usurate e marce?

Una volta che i telai delle finestre hanno iniziato a marcire, significa che è il momento di essere cambiati. Le cornici in legno si deteriorano quando vengono innescate e verniciate in modo errato o quando sono costantemente esposti all’umidità. Se hai notato il marciume, scegliere tra la riparazione e la sostituzione delle finestre è semplice. Se ci sono solo alcuni punti di marciume, potresti essere in grado di effettuare piccole riparazioni. Tuttavia, se il marciume è esteso, è tempo di considerare le opzioni di sostituzione.

4. Vuoi pagare di meno in bollette energetiche?

Le finestre svolgono un ruolo importante nell’efficienza energetica della tua casa. Se stai spendendo per il riscaldamento e il raffreddamento di più di quanto dovresti, le tue finestre potrebbero essere la causa. Le finestre duttili e scarsamente isolate rendono più difficile per il tuo sistema di riscaldamento e raffreddamento mantenere confortevole il tuo spazio abitativo. Le finestre moderne offrono un migliore isolamento per un migliore controllo della temperatura e la sostituzione dei vecchi telai pieni di spifferi con nuovi di zecca, potrebbe aiutarti a risparmiare molto sulle bollette. Chiedi al tuo fabbro di dare un’occhiata e decidere se è il momento di sostituire la finestra. Quando scegli se riparare o sostituire le finestre, considera le modalità con cui il tuo investimento ripagherà nel lungo periodo. Sebbene le nuove finestre possano costarti di più ora, offriranno molti vantaggi negli anni con il passare del tempo. Prenditi il ​​tuo tempo per decidere se la riparazione o la sostituzione delle finestre è la scelta giusta per la tua casa e usa le tue risposte alle domande sopra come guida. Oppure se hai bisogno del oppinione di un professionista, rivolgiti a Pronto Intervento Fabbro Arezzo. Grazie alla collaborazione con tecnici esperti e qualificati garantiamo i migliori servizi di sostituzione e riparazione finestre,  basandosi sempre sulle esigenze della nostra clientela. Per maggiori informazioni sui nostri servizi:

Chiama Subito 05751596717

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top